Skippy e quel certo non so che

L'odore è irresistibile. Quel certo non so che di noccioline. Ho capito che nella mia scala di golosità si sono ritagliati un posto in vetta: sono i biscottini alla crema di arachidi. Li chiamo biscottini perché li faccio piccoli, apposta, se ne mangiano due al giorno; e basta così.










Ingredienti:


200 grammi di farina
40 grammi zucchero
40 grammi zucchero di canna
80 grammi burro
50 grammi di crema di noccioline Skippy
1 uovo
1 bustina di vanillina
una puntina di bicarbonato


Mettere in un recipiente lo zucchero, l'uovo e il burro (Io lo faccio ammorbidire naturalmente, senza microonde. Se lavoro lo tiro fuori al mattino, lo metto in una ciottolina chiuso con la pellicola e quando arrivo a casa la sera è perfetto), mescolare gli ingredienti con un frusta elettrica fino a renderli cremosi.


Poi aggiungere la vanillina, il bicarbonato e mescolare energicamente. Unire la farina poco alla volta. Verrà fuori una palla un po' appiccicosa. E' lei, perfetta. Fare il solito rotolo e chiuderlo nella pellicola. Metterlo in frigo per almeno 30 minuti. Tagliare il composto a dischetti, disporli sulla placca da forno, sopra un foglio di carta da forno, e farli cuocere per 10 minuti a 180 grammi, forno pre-riscaldato.

Commenti

Post più popolari