Fiori di zucca, e a capo


Applausi per chi ha pensato
realizzato e prodotto questo film
Poco altro da aggiungere
se non 
"La verità? E' che non gli piaci abbastanza"

Perché non se ne può più delle favole stile Bridget Jones







Fiori di zucca al forno







Ho raccolto i fiori di zucca, li ho lavati 
e tolto il pistillo
































Ingredienti per due persone:

8 fiori di zucca
un paio di zucchine
3/4 alici sotto'olio
1 spicchio d'aglio
3 cucchiai generosi di grana padano
1 mozzarella
basilico, timo e menta
latte
sale, pepe, olio qb




Per la ricetta mi sono ispirata a http://www.atavolaconannalisa.it/ricetta/secondi/fiori-di-zucchina-con-ricotta-alle-erbe 
ma visto che in casa di ricotta non ne avevo, l'ho rielaborata


Per la farcia: ho tagliato a pezzettini le zucchine, le ho messa in padella con un filo d'olio, l'aglio e i filetti di acciuga, tempo per qualche minuto.

Nel frattempo ho sminuzzato le erbe aromatiche, le ho messe in una ciotola con il grana e la mozzarella fatta a pezzettini. Ho aggiunto le zucchine, girato per benino e riempito i fiori di zucca. Prima di metterli nella teglia li ho passati nel latte (va bene anche quello di soia). 

Ho sistemato i fiori di zucca sulla carta da forno, sale, pepe, un filo d'olio e in forno per 20 minuti a 180 gradi, forno pre riscaldato.



Commenti

  1. Oh sì, un film davvero azzeccato!!!

    Che meraviglia questi fiori di zucca... e pensare che io li faccio solo fritti!
    Mi salvo la ricetta!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari