Per noi il tempo non passa: moore than this



Questa ricetta è dedicata a due mie amiche 

A distanza di (oltre) trent'anni 
dal nostro primo incontro, 
nonostante la vita ci abbia portato in direzioni differenti, 
siamo ancora in grado 
di ritrovarci in pizzeria e ridere come matte 

Una mi segue sul blog via internet, 
credo sia l'unica creatura sulla faccia della terra 
della terra a non avere un profilo Fb 
Dico creatura perché la mia Stella 
ce l'ha in società con me

L'altra ha scoperto ieri seri sera che Lavanda&Tacchiaspillo ero io, 
non se ne era accorta ... si distrae facilmente

Ho pensato a un piatto con tre ingredienti molto diversi fra loro che però insieme hanno il loro perché

Linguine con zucchine e gamberi 
al sapore di zenzero



Ingredienti per tre

250 gr. di linguine
3 zucchine
300 gr. gamberoni
1 pezzetto di zenzero
1 cipollina fresca
sale, pepe, olio qb

Mettere a bollire l'acqua in una pentola, nel frattempo affettare una cipollina fresca metterla in padella con un filo d'olio e lo zenzero tagliato a listelline sottilissime 
Aggiungere le zucchine tagliate a rondelle e i gamberoni, cuocere per 5/8 minuti

Quando la pasta è al dente (ricordarsi di salare l'acqua), scolarla e passarla in padella




Anche per il caro Bryan il tempo non passa
Scelto una versione live un po' più sporca
ma il video anni '80 nun se po' guardà

Moore than this




Commenti

Post più popolari