L’amore, innanzitutto


È il 1874, nella notte più fredda del mondo, in una vecchia casa in cima alla collina più alta di Edimburgo il piccolo Jack nasce con il cuore completamente ghiacciato. 



La bizzarra levatrice Madeleine, gli salva la vita applicando al suo cuore difettoso un orologio a cucù. La protesi è tanto ingegnosa quanto fragile e i sentimenti estremi potrebbero risultare fatali. L’amore, innanzitutto. (La Meccanica del cuore di Mathias Malzieu ediz. Feltrinelli)




Jack et la mécanique du cœur (2014)

Si prepara in venti minuti, ma l'effetto è di quelli che ti permette di dire: “Sono stata tutto il giorno ai fornelli, per Te". Bugie in rosa, mentre invece si è passati allegramente dalla scrivania, allo shopping, alla manicure e solo in ultimo davanti a una padella. 

Per la sera di San Valentino, ma anche dopo ....






Petto d'anatra con grappa e melagrana

Ingredienti per due:

1 petto d'anatra intero
1 bicchierino di grappa
1 scalogno
1\2 arancia (succo)
bacche rosse
burro, sale, pepe qb

Mettete una noce di burro in una padella antiaderente, aggiungete lo scalogno tagliato a velo, poi unite il petto d'anatra (salato e pepato), sfumate con la grappa e cuocete (10 minuti la parte con la pelle, un paio di minuti quella senza pelle) con il succo di arancia e le bacche rosse. Accompagnate con filetti di porri fritti. 


La ricetta fa parte della mostra Love&Food 
questa sera ore 21 Spazio Gate in via Tonini a Rimini




Commenti

Post più popolari