Preview Love&Food


Rimini 14.02.2014
Spazio Gate (via Tonini)

San Valentino croce e delizia. Alla prova dei fatti più croce che delizia. Sì, perché a meno di essere stati fulminati lungo la via del Santo nel recentissimo passato, non è facile affrontare la serata. Coppia collaudata con diversi lustri alle spalle? Alla cena - perché ti tocca e non si scappa - si sopravvive solo con lo smartphone. Single senza più speranze? Peggio ancora, un reietto nella serata degli innamorati. Davanti a un quadro così sconfortante non resta che una via di uscita: la colazione. Due cuoricini e una tazza di caffè. Persino da single, con tutta la giornata davanti in cui può accadere l’atteso miracolo, il mondo ti sembra migliore.

Fra letture, musica, assaggini e ricette per colazioni, cena e apericenauna serata da gustarsi sul filo dell'ironia.


A poche settimane dal D-day una golosa anteprima


e per concludere ... cuori di cioccolato




Ingredienti per due persone

40 gr di cioccolato fondente
45 gr di burro
45 gr di farina
40 gr di zucchero
60 gr di panna liquida fresca
1 uovo
1 bustina di vanillina
frutti rossi a piacere

Fate sciogliere in un pentolino a bagnomaria il cioccolato con il burro. 
Nel frattempo montate l'uovo con lo zucchero. Con un setaccio unite la farina e la vanillina. Amalgamate il composto con una spatola, dal basso verso l'alto. Per ultimo unire il burro e il cioccolato fusi, anche qui con una spatola dal basso verso l'alto. 
Imburrare due stampini a cuore, dividere il composto e metterli a cuocere in forno per 25/30 minuti a 180 gradi forno preriscaldato. 
Quando i tortini sono tiepidi decorarli a piacere con panna e frutti rossi.




Commenti

  1. Hahaha... e senza smartphone?? Colazione perfetta, nessuno può resistere a questa meraviglia di cuore e per i single... doppia razione! (e poi vale sempre il detto "meglio soli che male accompagnati")

    Buon s.Valentino!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari