InstaRicettine


A volte riescono, altre deludono





Sono i miei esperimenti di InstaRicettine 
- un po' ricette un po' fotografia - 

Raccolti nella mia pagina Facebook






Nina Zilli L'uomo che amava le donne


Orzotto ai porri

Ingredienti per una persona

80 gr di orzo
1/2 porro
un paio di alici sott'olio
1 spicchio di aglio
olio evo - peperoncino - sale qb


Mettere a cuocere l'orzo in acqua fredda, da quando bolle calcolare 30 minuti (il mio è orzo vero quindi cuoce a lungo). Salare verso la fine.



Nel frattempo in una padella mettere l'olio, il peperoncino, lo spicchio di aglio, i porri tagliati a listelle, un paio di acciughe e cuocere tutto per qualche minuti a fuoco basso.




Finire di cuocere l'orzo in padella, risottato con l'acqua di cottura, all'ultimo unire le olive. In ultimo ho fatto in modo che restasse un po' di brodino (poco poco) buonissimo.

Commenti

  1. Mi piace... ed eventualmente posso variare anche il tipo di cereale: da provare, ricetta promossa!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari