Happy Bday a me


Tutto sommato con il tempo che passa io ho un ottimo rapporto, oserei dire sereno, tranquillo, per questo B-day per esempio mi sono regalata l'hashtag #meno1dalBaratro perché la vita va affrontata in maniera positiva, anzi con un paio di occhiali da sole con le lenti rosa ... e il senso dell'ironia non è mai troppo: 


Happy B-day Antonella

... e in attesa di festeggiare 
una felice pausa pranzo in porzioni mignon ...




Ingredienti per due persone:

Vellutata di ceci 
1 scatola di ceci precotti
2 capesante 
olio evo e burro di capra qb
sale e pepe qb
1/2 bicchiere di vino bianco
rosmarino 
1 scalogno





Tagliare a fettine lo scalogno, farlo imbiondire in una casseruola con un cucchiaio di olio evo. Nel frattempo lavare sotto l'acqua corrente i ceci, metterli nella casseruola e farli rosolare per un minuto. Coprirli con l'acqua e farli cuocere a fuoco medio coperti per 15 minuti con un rametto di rosmarino. Poco prima di toglierli dal fuoco regolare di sale. Togliere il rosmarino, aggiungere il pepe fresco, con un frullatore a immersione ridurli a vellutata. 
Lavare le capesante, metterle a cuocere in una padella con un pezzettino di burro e il vino. Bastano 10 minuti, meglio se con il coperchio così si mantengono più morbide.
Prendere due cocottine, dividere la vellutata, aggiungere al centro le capesante, guarnire con qualche ago di rosmarino.


Fichi grigliati con ricotta
due fichi
50 gr ricotta di capra
zucchero di canna chiaro
1 cucchiaio di miele
rosmarino e cannella






Almeno un'ora prima lavorare la ricotta con il miele, metterla in frigo a riposare.
Accendere il forno a 220 gradi funzione grill. Nel frattempo lavare i fichi, toglierli il picciolo e tagliarli a croce fino a metà, spolverizzarli di zucchero e nel centro un ciuffetto di rosmarino. 
Metterli in una pirofila in forno per 10 minutiServirli con ricotta e cannella.

Commenti

Post più popolari