Non uscire dal tunnel. Arredalo






La situazione era quella classica da messaggio nella t-shirt. La mia (impossibile separarmi da lei) mi ricorda - quando c'è necessità - Non uscire dal tunnel. Arredalo. E se dici tunnel, il primo che mi viene in mente è quello dei surfisti, sebbene io stia all'acqua come il ghiaccio al sole. Così, cercando un'immagine che rappresentasse il mio tunnel, mi sono imbattuta in Rob Machado (www.robmachado.com), icona vivente del surf. Uno che unisce onde e Zen; e vive nel flusso della vita. Sì perché davanti all'onda perfetta non puoi tirarti indietro. E' un attimo. E se resti in equilibrio stai imparando a vivere. Per farla breve, c'è speranza sul pianeta Terra.


E adesso veniamo alla ricetta




Mazzancolle e insalata pantesca

Ingredienti per due persone:

2 patate medie
4 pomodorini
8 mazzancolle
una manciata di olive nere
una manciata di capperi di Pantelleria 
origano fresco
sale e olio evo qb
pepe macinato all'istante
* vedete voi se è il caso di rischiare con un cipollotto fresco di Tropea

Pelare le patate, tagliarle a spicchi e metterle a bollire in un pentolino d'acqua per 15 minuti (bene anche la cottura al vapore). Pulire e tagliare a spicchi i pomodorini. I capperi vanno lasciati per qualche minuto in ammollo nell'acqua. Sbollentare le mazzancolle (io sto imparando a cuocere tutto al vapore e al cartoccio senz'olio). Unire tutti gli ingredienti in una ciotola, un pizzico di sale, un filo di olio, il pepe macinato all'istante e l'origano fresco ...

Commenti

  1. Non uscire dal tunnel. Arredalo... una frase geniale! E mantenersi in equilibrio sulla tavola della vita non è facile: ci proviamo!
    E parlando di mare arriviamo alla ricetta: gustosa, mi piace!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la t -shirt esiste davvero, strappata con le unghie e con i denti durante una festa in spiaggia, tanti anni fa. è una reliquia ;))

      come dicevano in point break "il surf è rivelazione" e davanti all'onda perfetta non si esita (questa invece è mia) ciao

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari