Se non fai parte della soluzione, fai parte del problema




Le vere rivoluzioni iniziano a tavola

Costruisci il mondo che vorresti dalla tua cucina

Un pensiero ardito? No, è solo rivoluzione umana. Inizi per scherzo con la farina lievitata che non sai nemmeno tu come maneggiare, poi è un attimo e ti ritrovi a fare acquisti al mercatino a chilometri zero. Leggi, ti informi, sperimenti, a volte sbagli. Impasti, spremi, tagli e ritagli, fai bollire dolcemente, e la prospettiva della tua vita cambia. Ne vuoi sapere sempre più, perché migliorare il mondo in punta di forchetta si può.

Sullo scaffale della libreria ho due scelte: quella british di Stella McCartney con le sue 52 ricette per un anno di lunedì senza carne, oppure il made in Italy di Paola Maugeri




Mi son fatta guidare dal cuore e ho optato per La mia vita a impatto zero. Ricette, consigli, riflessioni e la consapevolezza che se non fai parte della soluzione, fai parte del problema.



Cous cous invernale

50 gr di cous cous a persona
1 cipolla
insalata scarola
olive nere
sale e olio evo qb

Mettere il cous cous in un tegame, sgranarlo con un filo d'olio. A parte fare bollire tanta acqua quando è il peso del cous cous, portare a bollore e regolare di sale, versarla sul cous cous (se avete un tegame di coccio potete usarlo al posto della couscussiera), chiudere il coperchio e lasciare risposare.

In una padella mettere a imbiondire la cipolla tagliata a pezzettini nell'olio, aggiungere la scarola e le olive. Pasarla in padella per un paio di minuti, un pizzico di sale. Servire in tavola il cous cous con le verdure tiepide. 



Commenti

  1. Con il cous cous non vado d'accordo, ma come sai, non può essere sempre amore a prima vista, vale la pena di riprovare!
    Il libro mi tenta, grazie per il suggerimento.
    Buon fine settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! il libro è molto bello si legge in un giorno, non è che uno deve per forza privarsi di tutto, ma fare anche solo la spesa in maniera consapevole, è una grande vittoria. buon week end anche ate

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari