La ricetta è arrivata: spaghetti mediterranei al pesce spada



Questo post è per una mia collega. Ieri quando ho visto materializzarsi il suo numero sul mio cellulare ho visto frantumarsi i sogni delle perpuere e le mostre inaugurate che riempivano la mia pagina di giornale. Da scatenata della cronaca giudiziaria/nera, ho temuto il peggio. Invece, no. Voleva la ricetta dei muffin, siccome aveva il computer spento, ha chiamato la fonte. Finita così? No, ci ha fatto pure l'aggiunta. Ha rilanciato col pesce spada, una ricettina facile facile, possibilmente in prima mattinata così da rifarla per pranzo. Sono arrivata un po' lunga per il pranzo, sarà una soluzione per la cena ...



Spaghetti mediterranei 
al pesce spada

Ingredienti per due persone:

150 gr.pesce spada
150 gr. pomodorini ciliegini
160 gr. spaghetti
1 melanzana piccola
capperi
basilico
olio d'oliva
scalogno
vino bianco
olive



Mettere a bollire l'acqua in una pentola. Nel frattempo fare imbiondire lo scalogno nell'olio. Tagliare la melanzana a cubetti, farla rosolare nell'olio, poi aggiungere il pesce spada sempre a cubetti, sfumare con il vino bianco. Aggiungere i pomodorini, i capperi e le olive, salare, pepare e portare a cottura. Scolare gli spaghetti, passarli nella padella con il sugo e guarnire con il basilico






Commenti

Post più popolari